Nonostante il cambio di nome, sembra proprio che EA Sports activities FC 24 continui advert essere un successo, trascinando le finanze di Digital Arts in base all’ultimo report della compagnia, dal quale emerge che il gioco di calcio ha superato i 14,5 milioni di giocatori registrati in un mese.
Da notare che si continua a parlare di quantità di account registrati e non propriamente di vendite, seguendo un po’ la nuova tendenza di porre il coinvolgimento, e dunque la quantità di utenti, al primo posto anche per quanto riguarda i resoconti finanziari.
Tuttavia, è altamente probabile che gran parte di tali account corrispondano a una copia del gioco acquistata, tanto per avere un’thought delle dimensioni del fenomeno. In breve tempo, dunque, EA Sports activities FC 24 è passato dagli 11 milioni a 14,5 milioni di utenti registrati, solo nel primo mese di presenza sul mercato.
Il CEO Andrew Wilson pone il gioco di calcio al centro dell’attenzione, come elemento fondamentale per i risultati registrati dal writer nel secondo trimestre dell’anno fiscale della compagnia.
“Abbiamo raggiunto un forte Q2 con un lancio di successo per EA Sports activities FC, trasformando il più grande franchise nel mondo in una potente piattaforma interattiva per il futuro dei fan del calcio”, ha detto Wilson al riguardo.
“Guardando avanti, il nostri incredibili staff continueranno a innovare ed espandersi attraverso le nostre IP di fama mondiale, costruendo esperienze che intratterranno le nostre enormi neighborhood on-line, celebrando i fan e incrementando la connessione per la nostra base di utenti globale”.
EA Sports activities in generale, dunque tutta l’etichetta dedicata agli sportivi, sembra che abbia ottenuto risultati per il Q2 “superiori alle aspettative”, grazie anche ai stay service in corso.